Descrizione
Segatrice WORKLINE 510.350 DGH
La segatrice a nastro Bomar mod. Workline 510.350 DGH è di tipo semiautomatico oleodinamico, progettata per tagli inclinati destri e sinistri e per tagliare materiale fino a 350 mm di diametro, offre alta qualità a un prezzo accessibile con un robusto archetto in ghisa e un nastro di 34 mm di altezza. I pattini guida lama sono di alta precisione metallo duro HSS, il perno dell’archetto montato su cuscinetti conici precaricati e la spazzola pulisci lama a movimento sincronizzato alla lama forniscono la più efficiente produttività mantenendo la lama in ottime condizioni di utilizzo per lungo tempo.
La discesa dell’archetto è garantita da cilindro oleodinamico regolato da apposita valvola che ne determina velocità di discesa. L’archetto al termine dell’esecuzione del taglio viene sollevato automaticamente dal cilindro oleodinamico.
La segatrice esegue tagli angolari sia destri che sinistri con una gamma -60° + 60°. La rotazione dell’archetto è indipendente dalla morsa perciò il pezzo in lavorazione non viene spostato.
La lama a nastro della segatrice è azionata da un motore industriale 3 kw e da un riduttore ad ingranaggi in bagno d’olio. La dotazione standard di inverter per la variazione della velocità della rotazione della lama consente di avere una gamma da 20 a 120 m/min con regolazione in continuo. Completa la dotazione una robusta morsa che garantisce un uso universale della segatrice, tale morsa è traslante da destra a sinistra rispetto alla lama a nastro in funzione dell’inclinazione del taglio.