Descrizione
Sbavatrice ORBITAL 250
La sbavatrice Bomar mod. Orbital 250 II è una macchina professionale per la rimozione delle bave il taglio. Orbital 250 offre una sbavatura rapida e semplice di profili e materiali pieni fino a 120 mm di diametro.
Durante la sbavatura, le spazzole metalliche eseguono un doppio movimento rotatorio e rimuovono le sbavature dai bordi interni ed esterni del materiale lavorato.
L’apertura di lavorazione si trova sul pannello anteriore della macchina e il materiale è supportato dal piano inferiore a prisma. Il materiale viene spinto manualmente contro le spazzole. Il dispositivo è dotato di un motore industriale a doppia velocità.
La sbavatrice Bomar mod. Orbital 250 NS è dotata di inverter di frequenza che permette di regolare in continuo i giri della spazzola. La macchina lavora con tre spazzole montate contemporaneamente che possono essere facilmente montate e smontate grazie al carter apribile. La polvere formata dalla sbavatura viene raccolta in un apposito cassetto situato nella sezione centrale della base.