Mario Bianchi Treviso - Macchine Utensili - Punzonatrici - HYDRACROP
Tagliaferri-PunzonatriciCesoie

HYDRACROP

By 15 Gennaio 2021Maggio 18th, 2021No Comments

Descrizione

Cesoia tagliaferri HYDRACROP

Le cesoie tagliaferri punzonatrici a due cilindri Hydracrop della Geka si contraddistinguono per la maggiore robustezza, solidità e velocità rispetto a quelle ad un cilindro e sono dotate delle seguenti stazioni di lavoro:
punzonatura, scantonatura, taglio di angolare, taglio di barra tonda e quadra, taglio piatto. La gamma Hydracrop si compone di 5 modelli aventi le seguenti potenze di lavoro in tonnellate: 55, 80, 110, 165 e 220. Ciascun modello è disponibile in 2 versioni:  S, SD.
La versione S è quella standard ad alta velocità che si caratterizza appunto per l’adozione di un sistema oleodinamico maggiorato che consente di raggiungere un elevato numero di colpi al minuto.
La versione SD presenta le stesse caratteristiche della versione S, ma il telaio ha maggiore profondità di incavo idoneo quindi a lavorare lamiere di grandi dimensioni.
La serie Hydracrop si caratterizza per la completa dotazione di serie che comprende: l’attacco rapido del punzone; la possibilità di montare punzoni fino al diametro 40 mm con l’attacco standard (fino a 160 mm con attacco maggiorato); sistema di taglio angolari brevettato a zero deformazione; sistema di cambio rapido utensili a cassetto nella stazione per il taglio di barra tonda e quadra piena. I modelli Hydracrop possono essere inoltre dotati di una serie di accessori atti ad incrementarne la produttività e l’efficienza, tale kit prende il nome di “pacchetto produzione” e si compone di: lampada di illuminazione zona lavoro; riferimento elettrico per il taglio a contatto; set di 10 punzoni + matrici tondi. La versione S, azionata da due cilindri, comprende cinque postazioni di lavoro attrezzate con utensili per taglio di angolari, barre tonde e quadre, taglio piatti, scantonatura rettangolare e punzonatura. Altre caratteristiche sono il cambio rapido del punzone, la tavola di taglio di barra piatta con guide orientabili, due posti di lavoro contemporanei e la predisposizione al “pacchetto di produzione”.
La versione SD, oltre alle caratteristiche della versione S, ha maggiore profondità di incavo nel telaio e una struttura adatta alla lavorazione della lamiera.