Mario Bianchi Treviso - Macchine Utensili - Torni Paralleli - JL 500/660
Torni paralleliMacchine attrezzeria

JL 500/660

By 19 Gennaio 2021Ottobre 22nd, 2021No Comments

Descrizione

Torno parallelo JL 500/660

Il torni paralleli JL 500 / 660 costituiscono la serie media/pesante della Morkai e, con altezza punte di 250 e 330 mm, si prestano ad impieghi più svariati dove vi sia la necessita di avere una macchina robusta e performante anche su lavorazioni medio gravose.
La serie JL 500 / 660 si articola in due linee di macchine: la prima avente modelli con altezza punte di 250 mm la seconda con altezza punte di 330 mm, i fori mandrino disponibili sono 82 mm e 105 mm.
Il banco è in ghisa, con nervature profonde, con guide temprate e rettificate; anche il basamento è in fusione di ghisa per conferire alla macchina la massima rigidità e robustezza. La linea mandrino è montata su cuscinetti a rulli conici. Freno e arresto di emergenza sono a pedale e la torretta portautensili ha 4 portautensili. La testa si caratterizza per avere ingranaggi cementati ed in bagno d’olio, attacco mandrino Camlock e frizione meccanica a dischi lamellari.
Il tornio è dotato di tutti i ripari anti infortunistici a norme di sicurezza CE: riparo mandrino; riparo torretta; riparo paraspruzzi posteriore; riparo su vite madre.
Impianto refrigerante e illuminazione completano la dotazione macchina.
Ulteriore caratteristica della serie JL è la presenza dei movimenti rapidi dei carri di tornitura gestiti da joystick
Sono inclusi inoltre: mandrino autocentrante 3+3; piattaforma a 4 griffe indipendenti; lunetta fissa; lunetta mobile; visualizzatore di quota a 2 assi; quarta barra per arresto carro in lavorazione in semiautomatico.